Il nostro processo certificato

Comincia dal ritiro presso il cliente il viaggio che ogni singolo pezzo compie per passare dallo stato di biancheria usata e sporca allo stato di biancheria nuovamente pulita, fresca e sterilizzata, pronta per un nuovo uso.
Appena giunta in lavanderia, la biancheria, che è stata raccolta alla rinfusa, viene subito conteggiata e distinta per qualità.
La biancheria viene poi caricata nei sacchi ai quali è riservato un preciso programma di lavaggio a seconda delle qualità e del tipo di sporco da rimuovere. I sacchi, così divisi per competenza, viaggiano sospesi a binari aerei che li movimentano verso le macchine di lavaggio secondo una programmata scansione temporale.
Il caricamento delle lavatrici avviene automaticamente dall’alto.
Inizia quindi il lavaggio nelle lunghe macchine cilindriche (lavacontinue) o nelle lavacentrifughe dove la biancheria subisce i trattamenti necessari.
L’uso di opportuni specifici detersivi, di acqua ossigenata, di cloro sotto forma di ipoclorito di sodio e di acido acetico, con dosaggi mirati, consentono, se non una vera sterilizzazione, una sicura sanificazione della biancheria trattata anche se proveniente da reparti ospedalieri.

Uscita dalla fase di lavaggio, la biancheria ora pulita ma grondante d’acqua, viene passata attraverso una pressa idraulica che, spremendola, elimina gran parte dell’acqua contenuta nelle fibre.
In una fase successiva la biancheria, resa compatta dalla spremitura, viene passata in un essicatore ad aria calda da dove, dopo essersi sciolta ed aver raggiunto il grado di umidità ideale, cade nei carrelli che la porteranno verso l’ultima fase, la stiratura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...